In una piccola confezione concentriamo tutta la potenza della Sardegna: oli, oleoliti e balsami a base di piante officinali al 100% sarde e di ingredienti puri della nostra isola per prenderci cura di voi anche quando sarete a casa.

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: per ottenere un litro di olio essenziale di lavanda puro al 100% utilizziamo circa 200 kg di fiori di piante cresciute naturalmente in Sardegna. Il risultato è un prodotto molto potente nel riequilibrare il sistema nervoso, rilassare i muscoli, disinfiammare la pelle e rinforzare i capelli secchi. Ideale per placare ansia, insonnia e mal di testa. Utile nel dare sollievo in caso di prurito, acne, punture d’insetto, eritemi solari, forfora o pidocchi. In aromaterapia viene utilizzato per placare l’agitazione, favorire un sonno riposante e rimuovere i blocchi emotivi: si consiglia di diluirne da 5 a 10 gocce in acqua in un brucia essenze.

OLEOLITO E BALSAMO DI LAVANDA: i fiori di lavanda vengono lasciati riposare in un’infusione di olio di riso e girasole per circa un mese per ottenere l’oleolito che, a sua volta, viene miscelato con la cera d’api per ottenere il balsamo. Due prodotti molto potenti nel riequilibrare il sistema nervoso, rilassare i muscoli, disinfiammare la pelle e rinforzare i capelli secchi. Ideali per placare ansia, insonnia e mal di testa. Utili nel dare sollievo in caso di prurito, acne, punture d’insetto, eritemi solari, forfora o pidocchi.

OLEOLITO E BALSAMO DI IPERICO: i fiori di iperico vengono lasciati riposare in un’infusione di olio di riso e girasole per circa un mese per ottenere l’oleolito che, a sua volta, viene miscelato con la cera d’api per ottenere il balsamo. Due prodotti molto potenti nella cura della pelle, portentosi nell’attenuazione delle rughe ed efficaci nel riattivare la rigenerazione cellulare. Ideali per lenire i dolori muscolari e articolari, alleviare la sciatica, trattare le piaghe da decubito, calmare la psoriasi, arginare la couperose, schiarire le macchie, purificare in generale, ridurre le smagliature, disinfettare le ferite e curare le scottature. Avvertenze: l’iperico può aumentare la sensibilità della pelle alla luce soprattutto nei fototipi chiari pertanto sarebbe meglio preferire un utilizzo serale al diurno per evitare arrossamenti.

OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO: per ottenere un litro di olio essenziale di rosmarino puro al 100% utilizziamo circa 200 kg di cime fiorite di piante cresciute naturalmente in Sardegna. Il risultato è un prodotto molto potente nel tonificare e purificare la pelle, nello stimolare circolazione e sistema nervoso, nel drenare il sistema linfatico, nell’alleviare i dolori articolari e muscolari. Ideale per ridurre la stanchezza e recuperare vitalità. In aromaterapia viene utilizzato per donare energia, concentrazione e migliorare la memoria: si consiglia di diluirne da 5 a 10 gocce in acqua in un brucia essenze.

OLEOLITO E BALSAMO DI LIMONE: la scorza di limone viene lasciata riposare in un’infusione di olio di riso e girasole per circa un mese per ottenere l’oleolito che, a sua volta, viene miscelato con la cera d’api per ottenere il balsamo. Due prodotti molto potenti nello stimolare la circolazione, rinforzare i capillari,  fluidificare il sangue, smuovere i ristagni di liquidi, sgonfiare le gambe, attenuare i sintomi della cellulite, rigenerare la pelle del corpo e in generale guadagnare in vitalità. Utili anche per ridurre borse e occhiaie, rinforzare le unghie e attenuare le macchie. Avvertenze: il limone può aumentare la sensibilità della pelle alla luce pertanto sarebbe meglio evitarne l’utilizzo prima dell’esposizione al sole.

OLIO ESSENZIALE DI ELICRISO: per ottenere un litro di olio essenziale di elicriso puro al 100% utilizziamo circa 1500 kg di fiori di piante coltivate naturalmente in Sardegna. Il risultato è un prodotto molto potente nella rigenerazione della pelle poiché stimola il ricambio cellulare e favorisce la circolazione periferica. Ideale per trattare scottature, dermatiti, arrossamenti, irritazioni, cicatrici, lesioni, eritemi, macchie, psoriasi, eczemi, herpes, couperose, geloni, screpolature e punture di insetto. In aromaterapia viene utilizzato per migliorare l’umore, contrastare la depressione e donare una sensazione di allegria e vitalità: si consiglia di diluirne da 5 a 10 gocce in acqua in un brucia essenze.

OLEOLITO E BALSAMO DI ELICRISO: i fiori di elicriso vengono lasciati riposare in un’infusione di olio di riso e girasole per circa un mese per ottenere l’oleolito che, a sua volta, viene miscelato con la cera d’api per ottenere un balsamo. Due prodotti molto potenti nella rigenerazione della pelle poiché stimolano il ricambio cellulare e favoriscono la circolazione periferica. Ideali per trattare scottature, dermatiti, arrossamenti, irritazioni, cicatrici, lesioni, eritemi, macchie, psoriasi, eczemi, herpes, couperose, geloni, screpolature e punture di insetto.

OLIO ESSENZIALE DI LENTISCO: per ottenere un litro di olio essenziale di lentisco puro al 100% utilizziamo circa 1500 kg di foglie di piante che crescono naturalmente in Sardegna. Il risultato è un prodotto molto potente nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle poiché stimola la circolazione e nutre in profondità. Ideale per trattare irritazioni, dermatiti, bruciature e sinusiti. In aromaterapia viene utilizzato per migliorare la concentrazione, favorire la meditazione e canalizzare le intenzioni: si consiglia di diluirne da 5 a 10 gocce in acqua in un brucia essenze.

OLIO E BALSAMO DI LENTISCO: le bacche di lentisco vengono spremute a freddo per ottenere un pregiato olio che, a sua volta, viene miscelato con la cera d’api per ottenere il balsamo. Due prodotti molto potenti nel prevenire l’invecchiamento della pelle poiché stimolano la circolazione e nutrono in profondità. Ideali per trattare irritazioni, dermatiti, bruciature e sinusiti.