Herbazar è un piccolo spaccio di prodotti sardi nei pressi della piazzetta di San Pantaleo, un incantevole borgo poco distante dalla Costa Smeralda. Un raffinato emporio che invita a scoprire le meraviglie di un’isola ancora capace di offrire ai suoi ospiti sapori genuini, emozioni autentiche e oggetti fatti a mano. Abbiamo scelto per voi il meglio di ciò che qui si fa bene da sempre: la cosmesi naturale, gli ornamenti per la casa, i preziosi da indossare.

La Sardegna è una regione dalla storia antica, dove gli uomini nutrono ancora un profondo amore per la terra in un rapporto di rispetto e scambio, dove si lavora con dignità e amor proprio, dove nulla si spreca perché tutto ha un senso. La semplicità di gesti inalterati per secoli, di lavorazioni consapevoli, di preparazioni lente, di levigature fatte a mano, di tessiture su telai d’epoca si trasforma in una bellezza che si trova fin nei paesi più remoti. Artigiani che orgogliosamente tramandano una tradizione di cose fatte per bene.

Ecco, a noi interessa questo. Raccontarvi la storia di un piccolo regno e delle sue persone che per magia diventano un ricordo da portarsi a casa sotto forma di monile, profumo o unguento, conservandone la poesia.

C’era una volta Herbazar…