Abbiamo concentrato in una linea di cosmetici naturali tutte le virtù delle piante officinali sarde per valorizzare la bellezza femminile attraverso tutta la potenza di madre natura. Tutti i prodotti Fémina sfruttano l’incredibile forza di erbe cresciute spontaneamente in Sardegna che non hanno rivali per ricchezza di principi attivi nell’intero bacino del Mediterraneo poiché godono di una terra praticamente incontaminata e di venti che rendono l’aria tersa e pulita.

Abbiamo scelto tre piante base – mirto, elicriso e lentisco – naturalmente antiossidanti, che vengono raccolte nel momento giusto da coltivatori che conosciamo e che distillano le essenze in laboratori vicini ai campi in modo da mantenerne intatte le proprietà. Gli oli essenziali estratti, puri al 100%, vengono miscelati con sapienza e abbondanza ad altri ingredienti eccellenti della nostra isola per ottenere creme, detergenti e balsami capaci di nutrire la pelle in profondità senza aggredirla. Ogni ricetta viene custodita in confezioni realizzate con materiali il più possibile naturali e riciclabili in modo da proteggere la qualità e il pianeta. Ogni prodotto, dosato da cosmetologi e testato da erboristi, è un piacevole condensato di ingredienti armonici, aromi terapeutici e texture gradevoli: un vero elisir di bellezza.

TRE LINEE PER CELEBRARE L’UNICITÀ E LA BELLEZZA DI OGNI PELLE

Elicriso, mirto e lentisco sono le tre essenze principali alla base di tre linee studiate per assecondare le esigenze di ogni tipo di pelle: sensibile, mista e matura. Tre piante che da sole favoriscono il ricambio cellulare, liberano l’epidermide dalle tossine e mantengono le riserve d’acqua fondamentali per ottenere un aspetto luminoso, vitale e compatto.

ELICRISO PER PELLI SENSIBILI, LENTISCO PER PELLI MATURE, MIRTO PER PELLI MISTE