La Linea Lentisco è ideale per pelli mature poiché il lentisco, che cresce sotto forma di arbusto su terreni molto aridi e produce resina dalla corteccia, vanta proprietà antiossidanti, nutrienti, rassodanti, emollienti e cicatrizzanti.

OLIO ESSENZIALE DI LENTISCO: per ottenere un litro di olio essenziale di lentisco puro al 100% utilizziamo circa 1500 kg di foglie di piante che crescono naturalmente in Sardegna. Il risultato è un prodotto molto potente nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle poiché stimola la circolazione e nutre in profondità. Ideale per trattare irritazioni, dermatiti, bruciature e sinusiti. In aromaterapia viene utilizzato per migliorare la concentrazione, favorire la meditazione e canalizzare le intenzioni: si consiglia di diluirne da 5 a 10 gocce in acqua in un brucia essenze.

CREMA VISO ARZILLA AL LENTISCO E PAPPA REALE: nutriente, elasticizzante e rivitalizzante. Ideale per pelli mature. Il lentisco attenua la comparsa delle rughe grazie ad acidi grassi essenziali e vitamine. La pappa reale riesce a idratare la pelle in profondità mentre l’olio di joboba riesce a stimolare la produzione del collagene. L’estratto di camomilla aiuta a ridurre le imperfezioni mentre il burro di karité completa l’azione elasticizzante rinforzando l’effetto tensore.

OLIO E BALSAMO DI LENTISCO: le bacche di lentisco vengono spremute a freddo per ottenere un pregiato olio che, a sua volta, viene miscelato con la cera d’api per ottenere il balsamo. Due prodotti molto potenti nel prevenire l’invecchiamento della pelle poiché stimolano la circolazione e nutrono in profondità. Ideali per trattare irritazioni, dermatiti, bruciature e sinusiti.

LATTE CORPO BENEVOLO AL LENTISCO: nutriente, emolliente, elasticizzante. Specifico per pelli secche e mature. Ideale per riacquisire luminosità e ripristinare la giusta idratazione.

GEL DOCCIA IDEALE AL LENTISCO: emolliente, drenante, rassodante. Specifico per pelli secche e mature. Ideale per stimolare la circolazione e attenuare la cellulite. Idoneo nel trattamento di irritazioni e dermatiti.